testimonianze

Principio etico - ONISON Evolution School

testimonianze

Sono Patrizia, osteopata, sono nel percorso da dicembre 2020.
Penso che questa scuola sia un grande contenitore che offre opportunità ai suoi studenti per portarli ad essere veri, consapevoli e capaci di donare i propri talenti al mondo.
Sto cominciando a osservarmi e a conoscermi, a vedere le mie emozioni negative.
La consiglio a tutti per donare un’opportunità di evoluzione e in primis a coloro che hanno relazione con giovani o fanno un lavoro sociale per poter portare al futuro questa stessa possibilità che sto avendo io.

Sono Martina, sono una studentessa e sono nel percorso da due anni e mezzo.
Penso che sia l’opportunità che cercavo per essere libera.
Il mio modo di guardare il mondo e vivere le esperienze si è alleggerito ed è diventato più pulito e consapevole.
Consiglio questa scuola a tutti coloro che vogliono un nuovo inizio in una vita più vera e più leggera.

Sono Annarita, sono nel percorso da novembre 2018.
Penso sia l’unica vera opportunità di evoluzione e di cambiamento in un luogo di vero non giudizio.
Il capire di essere una macchina senza volontà mi ha alleggerito dai sensi di colpa. Sto vedendo che il mio modo di vivere non è utile e questo percorso mi dà gli strumenti e la possibilità di lavorare per poter essere ciò che veramente voglio. Mi ha dato la possibilità di avere una vita orientata con un obiettivo.
Lo consiglierei a persone che si fanno domande, che non stanno bene nel loro mondo, nella loro vita.

Sono Daniela, sono pensionata, ho iniziato a giugno del 2020.
È una scuola che mette a nudo tutte le mie debolezze, le convinzioni e mi fa confrontare continuamente con i miei limiti e le mie credenze costringendomi a riflettere su ciò che faccio, sul perché lo faccio e sul come lo faccio.
Sto imparando a riconoscere le emozioni negative e a non farmi condizionare troppo da esse. Ho scoperto che le impressioni sono neutre e che sono io che le carico di significato. Ho imparato la pratica della Meditazione della Presenza e sto cercando di applicarla nella mia vita costantemente.
Lo consiglio costantemente ai miei figli perché so che prima si comincia e meno consolidate sono le abitudini e maggiore è la libertà intesa come distacco da tutti i condizionamenti e le limitazioni.

Sono Mario, sono ufficialmente disoccupato ma seguo dei ragazzi in un percorso alternativo a quello istituzionale. Ho iniziato a seguire Filippo nel 2015 verso settembre.
È un percorso evolutivo che grazie ad un vero Maestro e ad un insegnamento oggettivo rappresenta una possibilità più unica che rara di lavorare su di sé perseguendo l’unico obiettivo che ha senso: l’evoluzione comune.
Sono cambiati i tempi di reazione sia rispetto a ciò che mi accade nella vita, inteso come capacità di fare pausa, sia rispetto alla possibilità di recuperare dalle emozioni negative; mi arrabbio meno, litigo di meno, sto sviluppando la capacità di vedere i dati utili e le soluzioni anche nei momenti in cui capitano cose negative, ho compreso che la vita non gira tutto intorno a me e l’importanza di affidarsi.
Lo consiglierei a tutti coloro che hanno delle domande sul perché siamo qui, a chi non si è arreso alle logiche e alle risposte che vengono inculcate a tutti fin da piccoli.

Sono Daria, ho 33 anni e sono nel percorso da quasi 2 anni. Ho una formazione e ho lavorato per 10 anni come educatrice; temporaneamente lavoro in un vivaio di piante e fiori.
Credo sia un’occasione rarissima da incontrare, sicuramente non per tutti, mossa da parte di energie molto più grandi di noi.
Sono cambiate o stanno cambiando le mie priorità e il mio modo di vedere e approcciarmi alla vita: persone, attività, luoghi che prima erano per me essenziali ora non lo sono più e al loro posto si stanno inserendo altre possibilità. Mi voglio più bene di prima.
Lo consiglio a chi si sente stretto nella propria vita, a chi sente che c’è altro, molto altro rispetto a ciò che i nostri occhi riescono a vedere e a chi nel cuore ha domande che non trovano risposta.

Sono Marzia, un’anima in un corpo di donna; faccio la massoterapista e sono nel percorso da 16 mesi.
Penso che sia la via migliore per evolvere. Lo scopo della mia anima, l’opportunità vera per arrivare alla presenza, alla verità e alla libertà per essere luce.
Da quando ho cominciato il percorso ho molta più pace e serenità, affronto le cose con più lucidità perché sento di non essere mai sola e di avere una guida, un Maestro.
Lo consiglierei a tutte le persone che vogliono evolvere e continuano a farsi domande.

Sono Diana, nella vita insegno inglese mentre mi specializzo per diventare interprete. Sono nel percorso da 6 anni.
È la chiave per evolvere perché ti permette di essere raggiunto da un vero Maestro e questa è la cosa più importante. Inoltre ti offre gli strumenti didattici di esercizi e le materie che ti servono per evolvere senza nozioni o discipline poco utili e fuorvianti come ce ne sono tante.
Sono cambiate moltissime cose. La mia concezione del tempo: le mie giornate passavano in un istante mentre oggi sono molto più intense; è cambiato il modo di affrontare le difficoltà che ho compreso essere grandi opportunità; il modo di vivere le emozioni: non butto più ore, giorni preziosi di vita in emozioni negative. Ho imparato a sviluppare un mio obiettivo, a focalizzarmi lì invece di perdermi nelle mille distrazioni che la vita ci porta a vedere.
Lo consiglierei a tutte le persone che desiderano veramente evolvere su tutti i piani mettendosi profondamente in discussione e nascendo a vita nuova perché questo percorso ti dà tutto ciò che ti serve: la guida preziosissima di un Maestro, conoscenze, esercizi per comprendere e non solo capire la tua condizione e cambiarla in modi e tempi giusti per te.

Sono Axel, sono nel percorso da quando è nato e nella vita insegno scacchi a gruppi di ragazzi dai 9 ai 14 anni con l’obiettivo di donare ai giovani uno strumento e un metodo di educazione efficace per la loro vita. Da poco sono anche tutor di lettura 3D, un metodo straordinario.
È una scuola unica nel suo genere che offre una concreta opportunità per migliorare la propria vita ed evolvere. È un percorso di consapevolezza che affronta la tua vita e ti accompagna da quando ti svegli a quando vai a dormire.
Nella mia vita è cambiato tutto in meglio: la relazione con gli altri, come togliere emozioni negative, giudizio, riconoscere e diminuire il mio ego e il bisogno di riconoscimento, a prendere delle cose semplici della vita diventando una persona più concreta, più ordinata, più equilibrata e in piena armonia con la vita.
Lo consiglio a tutti coloro che hanno compreso che possono essere molto meglio di ciò che sono e hanno compreso che da soli non possono fare nulla. Qui possono trovare un Maestro, una guida che può trainare loro la strada, un insegnamento oggettivo e altri compagni con i quali confrontarsi e crescere insieme.

Sono Tiziana e sono una libera professionista nel settore benessere. Il mio percorso nella scuola è iniziato 5 mesi fa.
Credo che questa scuola sia un’opportunità per imparare a conoscersi, per capire come funzioniamo, per vedere i nostri limiti e superarli e soprattutto per evolvere.
Sto iniziando a vedere la mia vita da punti di vista diversi. Ho imparato a capire alcuni lati del mio carattere che prima non vedevo.
Credo che tutti ne avremmo bisogno ma penso anche che la maggior parte non sia pronta: è necessario aver voglia di scoperchiare il vaso di Pandora e per molti, me compresa, la paura di scoprire cosa contiene è veramente forte ma se vuoi evolvere la strada è solo questa.

Sono Alice, lavoro in RSA come ASA, studio naturopatia e pratico sport in montagna. Sono nel percorso da 12 mesi.
Credo che l’ONISON sia un’enorme opportunità, una scuola di vita, di consapevolezza che trasmette tutte le informazioni e gli strumenti necessari per il tuo percorso personale.
Grazie al percorso faccio scelte più oggettivamente orientate su ciò voglio io nella mia vita; sto riuscendo a vedere un futuro migliore per me.
Lo consiglierei a persone che si interrogano, che si fanno domande, che vogliono capire come funzionano e come funziona il mondo che li circonda perché qui si trovano risposte che riescono a farti aprire gli occhi in modo pratico e concreto.

Sono Elena, sono una mamma, una moglie e gestisco una palestra. Mi piace camminare in montagna e stare all’aria aperta. Sono nel percorso da un anno.
Credo che sia per me una buona opportunità. La trovo concreta e questo mi aiuta molto nella presenza e consapevolezza. Trovo ci sia parecchio equilibrio nelle proposte fatte, cosa che nelle altre scuole che ho frequentato non ho trovato.
Il cambiamento non è immediato ma lento e continuo, meditato, compreso e vissuto con la mente e il corpo e mi ha permesso di vedere e sentire degli schemi così formati in me ma soprattutto di individuare dove poter intervenire volontariamente.
Potrei consigliarla a tantissime persone a me vicine, parenti, amici perché considero che questa scuola dia veramente delle opportunità concrete per smascherare tutti i substrati di difesa che negli anni ci costruiamo e che ci allontanano da ciò che noi siamo nel profondo e da ciò vorremmo essere.

Sono Alessandro, faccio l’architetto e sono nel percorso da 5 mesi.
È un percorso di lavoro e di studio su sé stessi come mai ne ho trovati: ricco, pratico, profondo. È legato allo sviluppo della consapevolezza, un percorso volto al miglioramento e alla ricerca da sviluppare in anni e ad un incremento delle potenzialità e allo stacco dalla vita ordinaria.
Ho ritrovato pace, consapevolezza e conoscenza che hanno sviluppato ancora evoluzione nel miglioramento nella via resa lavorativa nel rapporto con gli altri e nello sviluppo di connessioni umane nuove ed inaspettate.
La consiglierei a chiunque: giovani e adulti. Serve a tutte le età. Non c’è limite al miglioramento e alla conoscenza. È un percorso che può migliorarti e renderti presente per avvicinarti alla luce che si può e si deve raggiungere, luce che ci è sempre stata negata.

Sono Chiara. Nella vita svolgo una professione per il mio sostentamento che è quella del medico veterinario; per la maggior parte del mio tempo sono impegnata dal lavoro ma appena posso svolgo altre attività che mi consentano di incontrare persone e di mettere in atto l’insegnamento che ho incontrato due anni e mezzo fa.
La scuola è un’opportunità, uno sguardo sul futuro innovativo e libero da condizionamenti. Per quello che sono le mie conoscenze è l’unico progetto concreto e competente per uno sviluppo sano dei ragazzi e dei bambini del futuro. Se fossi mamma questo percorso di consapevolezza sarebbe ciò che vorrei per mio figlio. Vedo una sintesi di un insegnamento immenso, raro, concreto e fruibile anche agli adulti meno avvezzi al lavoro su di sé.
Ho incontrato tante persone che vogliono lavorare su di sé e che sono disposte a lavorare insieme a me per l’evoluzione comune provando a lasciare andare il giudizio, sapendo che qualsiasi cosa succederà faranno tutto ciò che possono per darmi una mano. È cambiata la mia visione di me e sono cambiati i miei obiettivi. Ho un esempio concreto da seguire, una proposta per provare a raggiungere uno stato diverso da proporre agli altri.
Consiglio questo percorso a tutti coloro che mi dimostrano, mi raccontano di essere attenti a sé stessi e agli altri e che si fanno delle domande perché vedo miglioramenti in me e nelle persone che sono già nel percorso con me. Sicuramente è utile avere più compagni di scuola. Vorrei diventare più abile nel comunicare la mia esperienza e il mio entusiasmo con i canali comunicativi più adeguati per chi mi ascolta.

Sono Sebastiano, uno studente delle superiori e sono nel percorso da 5 mesi.
Penso sia una scuola molto utile per la vita, per capirla davvero e vedere finalmente la realtà oggettiva e non ciò che fino ad ora ho considerato realtà.
La cosa principale che è cambiata nella mia vita è la consapevolezza che c’è qualcosa di più oltre alla vita dell’uomo ordinario che dovrebbe nonostante tutti i limiti dover andare verso il miglioramento di sé.
Non la consiglio a tutti, la consiglio a chi vuole capire, a chi vuole migliorare o perlomeno a chi vuole vedere qualcosa di straordinario.

Sono Sebastiano, uno studente delle superiori e sono nel percorso da 5 mesi.
Penso sia una scuola molto utile per la vita, per capirla davvero e vedere finalmente la realtà oggettiva e non ciò che fino ad ora ho considerato realtà.
La cosa principale che è cambiata nella mia vita è la consapevolezza che c’è qualcosa di più oltre alla vita dell’uomo ordinario che dovrebbe nonostante tutti i limiti dover andare verso il miglioramento di sé.
Non la consiglio a tutti, la consiglio a chi vuole capire, a chi vuole migliorare o perlomeno a chi vuole vedere qualcosa di straordinario.

Sono Davide, sono uno studente e non pratico sport. Sono nel percorso da tre mesi.
L’ONISON è una scuola di crescita per l’educazione, c’è anche un fantastico gruppo, quello dei ragazzi nel mio caso, che ti aiuta nei momenti di difficoltà e per non far cadere l’ottava.
Da quando sono entrato, l’ONISON mi ha dato un obiettivo fisso e utilizzo tutte le mie energie per portarlo a compimento. La pratica della meditazione della presenza mi aiuta a concentrarmi. La consiglio a tutte quelle persone che sono desiderose di risposte sulla vita e su come evolvere.

Sono Elisa, sono un’imprenditrice e ho iniziato il percorso nell’aprile 2021.
È un progetto che aiuta le persone a conoscere sé stesse e ad evolvere. È una via che a piccoli passi ti accompagna nella visione della vita secondo delle leggi ben precise che regolano tutto il mondo. È una scuola che ti aiuta ad aprire gli occhi e ad ampliare i tuoi orizzonti.
Sto provando a vedere le mie azioni con più chiarezza. Cerco di guardarmi con occhi diversi. Sto provando a gestire le mie emozioni negative per non disperdere energia inutilmente. Ho aperto una nuova porta nella mia vita dalla quale ho iniziato un nuovo cammino che mi dà serenità.
La consiglierei alle persone che durante questa pandemia hanno iniziato a guardare il mondo con occhi diversi. Tutti gli altri non capirebbero l’opportunità che gli si pone davanti. La consiglierei perché ogni giorno del percorso è una piccola scoperta che poi trova riscontro nella vita di tutti i giorni.

Sono Antonella. Sono un medico veterinario e sono nel percorso da due anni.
Il termine scuola secondo me è riduttivo perché è molto più di questo. Ti apre straordinarie possibilità, insegnamenti che neppure immaginavo essere possibili.
Devo dire che da anni cercavo un percorso che mi aiutasse a cambiare, a capire. Ne ho frequentati altri ma mai con soddisfazione. Quando ho incontrato l’ONISON è come se finalmente fossi arrivata davanti al portone giusto da aprire. La mia vita in poco tempo è cambiata, credo di avere imparato a fermarmi, osservare, non giudicarmi, non giudicare soprattutto e non mi arrabbio quasi mai, credo.
Sto informando molti miei conoscenti che vedo essere in uno stato di paura ma hanno grande voglia di cambiamento.

Sono Eleonora, studentessa e insegnante di spagnolo come libera professionista. Sono nel percorso da 4 anni.
È una scuola che ti aiuta a comprendere come funzioni realmente e a vedere ciò che accade tutto attorno a te da un punto di vista più oggettivo e soprattutto ti rende più consapevole del perché e come reagisci nei confronti delle situazioni che la vita ti pone di fronte.
Sicuramente è cambiata la mia consapevolezza riguardo a ciò che io sono o pensavo di essere. Dopo 4 anni di percorso ho compreso che l’unico modo per diventare altro da ciò che sono è partire proprio dal dirmi le cose come stanno e non scaricare le responsabilità su persone o situazioni quando in realtà l’unica vera responsabile della mia vita sono io.
Consiglierei l’ONISON Evolution School a tutti coloro che si fanno domande sul funzionamento della vita e che hanno voglia di cambiare qualcosa nella loro vita, diventare più consapevoli di sé e di tutto ciò che gli sta intorno.

Sono Emmanuel. Sono responsabile di un asilo nido. Sono nel percorso ONISON da 16 mesi.
È una scuola di vita, un percorso concreto per arrivare a vedere la vita oggettivamente con il lavoro su di sé.
Con Filippo so di aver trovato una persona che grazie ai suoi insegnamenti mi può aiutare nei miei progetti. Con gli strumenti che apprendo dalla Scuola riesco a vedere più possibilità davanti a me e so che l’unico ostacolo alla mia evoluzione in tutti gli ambiti sono solo io, per cui so di dover lavorare.
La consiglio a tutti ma soprattutto a chi manifesta veramente la voglia di lavorare su di sé per acquisire nuove consapevolezze e per avere una visione più ampia della vita.

Sono Paul, ho 40 anni e mi occupo principalmente di educazione. Sono nel percorso da due anni e mezzo.
Considero questa scuola come la più grande opportunità che abbia incontrato nella mia vita e che consente di conoscersi in tutti gli ambiti della vita e della personalità. È un luogo in cui potersi confrontare con altre persone che lavorano per il proprio miglioramento personale, coscienti del fatto che ogni esperienza è un arricchimento per l’altra persona e sapendo che in questo luogo non c’è giudizio.
Da quando sono in questa scuola ho imparato a dare importanza ad ogni cosa che faccio e ad ogni cosa che accade cercando sempre di dare una risposta, se possibile, agli avvenimenti affinché la mia vita acquisisca un valore e le mie azioni siano direzionate e non frutto del caso. Ho imparato che la meditazione è uno degli strumenti più potenti per la propria evoluzione. La consiglio a tutti coloro che per inclinazione hanno cercato sin da molto giovani delle risposte alle loro domande esistenziali, a coloro che sentono profondamente che la vita ha un senso e uno scopo che non è così evidente ma in qualche modo può essere trovato e per fare questo serve una guida.

Sono Stefano, faccio il muratore e sono nel percorso dal 2019.
Penso che sia l’unica opportunità che abbiamo di imparare a vivere veramente. È un percorso impegnativo che ti fa conoscere fino in fondo chi sei veramente.
Quando sono entrato giravo molto, lavoravo in villaggi di animazione e non mi fermavo mai: perdevo me stesso. Il percorso mi ha insegnato ad ascoltare.
Lo consiglierei a tutti coloro che si fanno domande, che non stanno più bene nell’ordinarietà della vita perché nella vita c’è altro, che qui troveret.

Sono Simona, sono un’artigiana restauratrice e sono nel percorso da aprile 2021.
Questa scuola di consapevolezza da quanto ho potuto constatare è particolarmente concreta: ti devi applicare, studiare e soprattutto svolgere gli esercizi di consapevolezza grazie ai quali concretizzi ciò che studi ogni mese con la dispensa.
Noto come rimango calma in momenti di attrito. Si è allontanata da me quell’ansia sempre presente in situazioni di particolare stress sia in ambito lavorativo che familiare.
La consiglierei a tutti coloro che vogliono risvegliarsi, che si pongono delle domande sulla vita e cercano le risposte vere; la consiglierei a tutti coloro che vogliono essere veramente liberi e quindi vivere la realtà in modo oggettivo, migliorando la qualità della propria vita.

Sono Sabrina, faccio l’imprenditrice e sono nel percorso da aprile 2021.
Penso che sia una scuola di consapevolezza che aiuta le persone che vogliono lavorare su di sé veramente. Le persone che ti supportano nel percorso sono preparate e precise. Penso che gli insegnamenti del Maestro siano indispensabili per sostenere il lavoro quotidiano degli studenti.
Sono più attenta a quanto mi circonda e di conseguenza mi comporto in modo più ordinato.
La consiglierei ai ragazzi in primis in quanto sono più liberi da condizionamenti e agli adulti che vogliono imparare a migliorare la loro percezione di sé per vivere una vita concreta.

Sono Sarah, sono una studentessa e giocatrice di pallavolo e sono nel percorso da tre mesi.
Penso che la ONISON Evolution School sia un percorso utilissimo per la propria crescita personale per imparare ad essere più consapevoli di sé stessi.
Grazie a questo percorso ho imparato il fatto che vivevo solo nella meccanicità e questa nuova consapevolezza mi sta aiutando ad essere più presente in ogni attimo della mia vita.
La consiglio a chiunque voglia mettersi in gioco ovvero a chiunque voglia lavorare veramente su sé stesso e chiunque voglia migliorare la propria vita in quanto non si smette mai di imparare e crescere.

Sono Maddalena, frequento il primo anno di liceo scientifico tradizionale e sono da tre mesi nel percorso.
È un’opportunità da non sprecare perché ti permette di scoprire chi sei veramente ed evolvere. Ti permette di migliorare la tua vita, di rompere gli schemi meccanici e guardare la vita in modo oggettivo e soggettivo.
Grazie a questo percorso riesco a vedere le cose in modo positivo perché andando in emozione negativa tu sprechi solo energie che potresti utilizzare per fare cose utili per la tua vita. Inoltre mi ha insegnato a mettermi in gioco e non scegliere la strada più semplice ma bisogna mettercela tutta per avere dei buoni risultati e raggiungere i propri obiettivi.
La consiglierei a tutti questa scuola perché ti fa scoprire che noi viviamo in uno stato di sonno e attraverso un’impressione rispondiamo sempre tramite uno schema meccanico.

Sono Daniela, per il momento lavoro in una lavanderia industriale, sono nel percorso da circa 5 anni, esattamente da aprile 2017.
La scuola ha tutte le caratteristiche per poter portare qualsiasi persona verso la sua evoluzione. Sia per come è strutturato il programma sia soprattutto per la guida e il team che si sta sempre più specializzando.
Grazie a questo percorso la mia vita e il mio approccio ad essa sono completamente cambiati. La cosa principale è che non posso più dirmi bugie, soprattutto mi sta facendo vedere come sono realmente e a trovare i punti di forza per riuscire a raggiungere il mio obiettivo di evoluzione.
Questa scuola è per tutti tutti coloro che desiderano trovare risposte della propria vita in questo pianeta.

Sono una ragazza che frequenta la seconda superiore in un istituto tecnico di moda. Nella vita mi piace disegnare, leggere, recitare, fare passeggiate e giocare ai videogiochi. Sono da due mesi nel percorso.
Penso che la ONISON sia un’opportunità di rispondere a varie domande complesse sulla vita e crescita dell’uomo, ma anche un modo di porsi altre domande e imparare a porsi i giusti quesiti. Riguardante la ONISON mi sono fatta un’idea di sviluppo e crescita della persona in modo chiaro e consapevole.
Grazie a questo percorso ancora nuovo per me sono riuscita a comprendere i miei limiti in modo più oggettivo e di conseguenza a imparare come migliorare me stessa.
Consiglio l’ONISON a chiunque abbia bisogno di una svolta e una spinta nella propria vita, a tutti coloro che hanno conosciuto dei limiti e dei forti condizionamenti su loro stessi ma in realtà sarebbe bello per tutte le persone venire a conoscenza dell’ONISON.

Sono Michela, studio le applicazioni degli oli essenziali e pratiche di benessere in natura. Soprattutto mi interessa la psico aromaterapia e il massaggio che ogni pianta/albero manifesta attraverso il suo ciclo vitale. Mi sono occupata per tre anni della condivisione e divulgazione della vita consapevole con gruppi di adulti e alcuni ragazzi e mi piacerebbe riprendere. Sono nel percorso da aprile 2021.
Penso che l’ONISON sia l’opportunità che ho sempre cercato per motivarmi e sostenermi a cambiare davvero. Ogni giorno mi alzo e so che ho una nuova possibilità, non mi sento più sconfitta, comprendo ogni giorno di più che è quando sbaglio che posso imparare. L’insegnamento rappresenta la nuova conoscenza. Il gruppo è una grande risorsa per vedermi da fuori e mi sento chiamata a fare scelte che da sola non potrei affrontare.
La consiglio a tutti gli amici e conoscenti che desiderano crescere davvero.

Sono Cristina, lavoro nel settore educativo e sono nel percorso da quasi 3 anni.
È un percorso che ti permette di lavorare in modo concreto sulla consapevolezza di te. È la visione della vita che non troverai in nessun altro luogo.
Con il percorso ho trovato un insegnamento e un Maestro che mi permette di vedere davvero chi sono accettando anche i miei limiti e affrontando le mie paure. Ho cambiato la mia vita e l’idea che ho di me. Oggi conosco il senso della vita dell’uomo e seguo un Maestro.
La consiglio a chi cerca il senso della vita in modo profondo, a chi cerca pace con sé stesso e con ciò che lo circonda. A chi desidera lavorare su di sé per il bene comune.

Sono Alice, nella vita sono una studentessa di terza media. Sono nel percorso da 4 mesi e sono nel gruppo ragazzi.
Secondo me è un’opportunità unica che non bisogna perdersi. È un percorso che anche solo dopo poco tempo ti aiuta moltissimo ed è una cosa per cui bisogna avere un certo impegno. Nonostante qualche normale difficoltà ti aiuta a crescere e a evolvere.
Nella mia vita sono cambiate un sacco di cose: mi sono data un obiettivo e ora do un senso alle mie giornate. Mi ha cambiato la visione del mondo e secondo me dopo averlo visto non puoi tornare indietro. Mi ha donato un preziosissimo gruppo su cui puoi sempre contare e che ti aiuta in tutto quello che ti serve.
Consiglierei questa scuola a tutti coloro che cercano qualcosa in più. Volendo anche alla peggior persona del mondo perché conoscendo le idee cambierebbe idea. Se tutti conoscessero queste cose sarebbe un mondo meraviglioso.

Sono Marcella, faccio l’imprenditrice, sono nel percorso da 14 mesi.
È un percorso concreto ed efficace che porta a conoscerci in modo approfondito e oggettivo. Ritengo sia un’opportunità pressoché unica nel suo intento di risvegliare persone in movimento e formare giovani più consapevoli in grado di garantire un’umanità migliore.
Nella mia vita ho imparato a fermarmi, ad osservare cosa accade dentro di me quando arrivano le impressioni, a gestire meglio le emozioni senza farmi travolgere da esse. Sto imparando a capire come funziono e come riuscire ad individuare i miei limiti e come riuscire ad andare oltre.
La consiglierei a chiunque perché ritengo che vivere con maggior consapevolezza permetta di vivere appieno le opportunità che la vita ci offre.

Sono Giacomo, sono nel percorso da 6 anni e nella vita sono un insegnante di scacchi, tutor e docente di un metodo di apprendimento accelerato di nome Lettura Tridimensionale.
Penso che sia qualcosa di necessario nella vita di ogni persona. È un percorso che non ti porta solo a un miglioramento della vita ma a un vero e proprio processo di evoluzione inteso come diventare altro da ciò che sei, ciò che vuoi veramente. Grazie a questo percorso c’è la possibilità di conoscere profondamente se stessi e gli altri in maniera concreta e non a parole. Si ha la grande possibilità di sostenere un progetto volto all’evoluzione comune e al tempo stesso crescere individualmente.Grazie a questo percorso ho imparato a dare una direzione e un valore alla mia vita, ho imparato a dare il giusto valore alle cose, a saper discernere ciò che mi raggiunge, a organizzare il mio tempo, a riconoscere i miei schemi e le mie abitudini, a essere più calmo e rilassato, a comunicare in maniera più efficace, a fare sforzi, a essere più umile, a non esprimere emozioni negative, a farmi delle domande, a iniziare a darmi delle risposte e a comprendere sempre meglio e saper rispondere alla domanda “Che cosa vuoi fare esattamente da grande?”.
Lo consiglierei a tutti indipendentemente dall’età visto che esiste anche il gruppo per i ragazzi e vi assicuro che sono i più forti. È un percorso fondamentale per la vita di ogni persona ed è qualcosa che permette con il lavoro di andare oltre le menzogne che ci raccontiamo ogni giorno, usando la propria testa e verificando, per comprendere meglio ciò che è la vita reale.

Sono Francesco, sono uno studente e sono nel percorso da poco più di 2 anni.
Penso che per chi è in grado di capire l’importanza di questo insegnamento sia una scuola fondamentale nel proprio percorso di vita perché ti insegna a vivere veramente. Penso che chiunque debba avere la possibilità di venirne a conoscenza perché può scoprire in essa il suo futuro.
Questo percorso mi ha insegnato, anzi mi sta insegnando, come funziona tutto dentro di me, ha cambiato completamente il mio approccio alla vita e mi ha insegnato a dare un senso a ciò che faccio e a farlo per un obiettivo preciso. Grazie a questo percorso ho imparato a sbagliare, a cercare il perché dell’errore e imparare ad imparare. Da esso ho imparato a rispettare le persone attorno a me perché ho capito che anche le più antipatiche possono essere un’importante risorsa per osservarsi.
La consiglierei a chiunque voglia sapere di più sulla propria vita, a chi si pone delle domande sul perché di ciò che ci circonda, per saperne di più su tutto questo.

Sono Luca, sono nel percorso da quando ho conosciuto Filippo 7 anni fa.
Penso che sia il più completo percorso di consapevolezza e lavoro su di sé esistente.
È cambiato il mio modo di vedere me stesso, il modo di vedere e di interpretare il mondo intorno a me. Sono cambiati i rapporti con le persone. Soprattutto la mia attenzione si è spostata da una visione del mondo superficiale ad una più profonda.
La consiglierei a tutti i ragazzi perché possano al più presto scoprire la profondità della vita e possano serenamente scegliere cosa fare da grandi. La consiglio a tutti gli adulti che comprendono di non aver capito nulla perché se vogliono fare qualcosa di buono per sé stessi e gli altri qui c’è una possibilità.

Sono Fabrizio, faccio l’assistente anziani e sono nel percorso da 2 anni.
Considero questo percorso determinante per la propria evoluzione personale per ottenere una vita degna dell’essere umano.
Grazie al percorso la mia vita è migliorata notevolmente donandomi amore e sapere.
La consiglierei in particolar modo ai giovani per vivere l’esistenza in modalità full, per non perdere tempo. Non di meno la consiglierei agli adulti per non dimenticare chi siamo, dove vogliamo andare e cosa desideriamo fare da grandi.

Sono Francesca, sono una studentessa di terza liceo scientifico e sono nell’ONISON da tre mesi.
Penso che l’ONISON Evolution School sia una scuola che cambia la vita di ogni studente, una scuola per scoprire e lavorare su sé stessi, per trovare i propri talenti, per diventare un uomo libero, per avere più chiarezza e raggiungere i propri obiettivi.
Durante questi tre mesi di percorso mi sono chiarita le idee su che cosa voglio fare da grande. Sto cercando di sprecare meno energia per cose inutili e sto capendo i miei comportamenti in modo da migliorare soprattutto la mia vita.
Consiglierei questa scuola a tutti coloro che hanno domande riguardo la vita e che vogliono scoprire di più di sé stessi e che hanno degli obiettivi che vogliono raggiungere.

Sono Silvia e sono un’osteopata. Sono nel percorso da 4 mesi.
Penso che sia un’opportunità che mi sto offrendo per poter cambiare tante situazioni e comportamenti nella mia vita, per cambiare la vita che ho costruito in tutti questi anni.
Dopo un inizio di grande confusione sono andata in crisi, ho iniziato ad osservarmi e piano piano molti rapporti con la mia famiglia di origine sono cambiati: sono più attenta alle dinamiche che si innescano anche se non sempre riesco ad interrompere dei meccanismi; alcuni comportamenti sono cambiati anche nei confronti di avvenimenti della mia vita.
A lavoro mi capita spesso di ascoltare i miei pazienti che si lamentano perché vorrebbero cambiare qualcosa nella loro vita: a loro e alle persone con le quali ho l’opportunità di farlo racconto questa esperienza perché da soli non si va da nessuna parte.

Sono Elisabetta, sono una libera professionista e sono nel percorso da un anno e mezzo.
Impossibile riassumere in poche parole. Cambia la vita solo ed esclusivamente in meglio: dovrebbe esserci la fila e la lista d’attesa per farne parte perché il valore che si riceve è incommensurabile, permette a tutti coloro che lo desiderano di conoscersi veramente con occhi nuovi e di orientare la propria vita anche nel caos che ultimamente il mondo vive. Tutto questo in un percorso strutturato in modo preciso in compagnia di un gruppo di persone estremamente d’aiuto e interessanti.
Per me è cambiato tutto, ma soprattutto ora ho gli strumenti per vivere la mia vita in modo vero e libero, per orientarla verso ciò che realmente desidero chiedendomi ogni giorno che cosa voglio essere veramente da grande, trovando di volta in volta delle risposte mie non più false o ereditate dalla famiglia o dall’educazione. Ora so che devo vedere fino in fondo chi sono e come funziono per poter vivere una vita libera e nessuno al di fuori di qui ti insegna come farlo con l’amore, la gioia e la cura che si vivono in questo percorso.
Lo consiglio con tutto il cuore a chi sente dentro di sé la genuina curiosità o a chi ha esigenza di mettersi in discussione facendosi domande vere e volendo davvero trovare una risposta. Lo consiglio a tutti quelli che sanno che la vita può e sicuramente ha un colore, un valore, un sapore pieno, vivo, vibrante e che ancora non hanno avuto il piacere di sperimentarlo.

Sono Irene. Faccio la truccatrice e insegnante di un piccolo gruppo di ragazzi che fanno homeschooling. Sono nel percorso da quasi due anni.
È un luogo in cui si può crescere senza essere giudicati, in cui ci si sente accolti, un percorso di consapevolezza che offre l’opportunità di conoscersi davvero e di conoscere la verità.
Innanzitutto sono cambiati i miei obiettivi di vita. Il modo in cui mi approccio ad essa mi fa vedere che nella vita non esiste soltanto il mio punto di vista in quanto non è oggettivo.
La consiglio a chi è in cerca, a chi si fa domande, a chi ha voglia di conoscere la verità. A tutti ragazzi affinché abbiano un futuro meraviglioso.

Sono Christian, lavoro come impiegato contabile e sono nel percorso ONISON da settembre 2016.
Penso che sia una scuola fantastica perché trasmette un insegnamento potentissimo che copre o si rispecchia in tutta la nostra vita ed è trasmessa da un educatore bravissimo a spiegare concetti molto complicati con semplicità.
La mia vita è cambiata perché l’affronto meglio: più consapevolmente, ma è più esatto dire che la accolgo anziché affrontarla. Ho visto che il miglior modo per cambiare il mondo è cambiare sé stessi.
La consiglio a chiunque, non c’è persona che non possa trarre vantaggio da questo insegnamento.

Sono una donna di 55 anni, madre e libera professionista. Sono nel percorso da 17 mesi.
La considero un percorso indispensabile per superare i limiti che da sola non riesco a notare e quelli che nemmeno ancora vedo.
Ho ritrovato la fiducia di poter diventare chi ho sempre desiderato essere: un adulto consapevole, capace di riconoscere ciò che ha, con una motivazione forte come desidero dell’aria quando non c’è.
La consiglio a chi cerca un senso nella sua vita perché chi cerca è più disponibile a riconoscere la verità.

Sono Alex e sono uno studente al primo anno di liceo. Sono all’undicesimo mese e sono in cerca di cambiamenti.
Sinceramente di essere entrato nella scuola ONISON ciò che vedo di più figo in assoluto è che è stato per me un passaggio decisivo. Era sicuramente un’occasione unica nella vita.
Sono più calmo e più felice, ho riscoperto la gioia di imparare e capire, e soprattutto mi ha fatto trovare un gruppo meraviglioso nel quale ognuno si impegna per la reciproca motivazione e un obiettivo da seguire.
La consiglio letteralmente a tutti perché è il miglior se non l’unico modo per capire chi sei e cosa puoi fare. Mi dispiace solo che troppe persone non siano pronte per l’insegnamento e per questo magnifico percorso di evoluzione.

Sono Barbara, sono un’operatrice generica e sono nel percorso da aprile del 2017.
È una scuola molto pratica che lavora sulla conoscenza di sé stessi.
Nella mia vita molto è cambiato, soprattutto interiormente: il fatto di avere una consapevolezza diversa e di sapere che esistono infinite possibilità mi mette in uno stato diverso e quindi mi permette di rispondere e accogliere ciò che accade in modo diverso.
La consiglierei a tutti perché ti dà l’opportunità di scoprire che c’è altro, che c’è dell’altro al di fuori o all’interno di quello che già conosciamo o pensiamo di conoscere.

Sono Mario, faccio l’amministratore di condominio e sono nel percorso dallo scorso ottobre.
Penso sia una fantastica opportunità per crescere, per riconoscersi sempre di più e per imparare a determinare la propria vita.
Nella mia vita sto imparando a vedere che ciò che credevo fossero scelte libere in realtà non sono consapevoli ma solo ammortizzatori per restare nella zona di comfort senza assumermi la responsabilità del percorso che devo fare.
La consiglio a tutti quelli che non sono soddisfatti della vita che stanno vivendo e stanno cercando qualcosa per migliorare la loro esistenza.

Sono Michele, nella vita sono studente del liceo delle scienze applicate e sono nel percorso da tre mesi.
Penso che questa scuola offra un’opportunità incredibile per crescere e per evolvere. Inoltre si lavora con un gruppo fantastico per l’evoluzione e per un progetto concreto.
Osservare ciò che ho studiato in questi mesi sento che mi ha portato un grande cambiamento in quanto sto imparando a prendere delle scelte e soffermarmi su ciò che noto.
La scuola la consiglio a chiunque senta dentro di sé il desiderio di evolvere, di cambiare, di lavorare per un mondo migliore.

Sono Lucia, lavoro come impiegata amministrativa, faccio da supporto ai miei figli e sono nel percorso dalla fine del 2017.
Questa scuola è una grande opportunità per ogni persona che abbia curiosità e voglia di sapere, di evolvere e di imparare per rovesciare la propria vita per vedere altro.
Ho imparato a prendere distanza dalle impressioni che mi raggiungono, a fermarmi per dare poi una risposta più orientata migliorando le relazioni interpersonali. Ho acquisito più fiducia nella vita, sto imparando a conoscermi e a cambiare la mia vita attraverso l’insegnamento.
Lo consiglierei a tutti coloro che hanno il desiderio di cambiare la propria vita per vari motivi, a coloro che desiderano conoscere come funziona la vita, come funzionano loro stessi e qual è la loro missione, cosa vorranno fare da grandi.

Sono Alessandra, attualmente sono mamma a tempo pieno e sono nel percorso da due anni.
Sono convinta che sia l’unica via possibile veloce per poter diventare liberi dai nostri demoni che ci incatenano e non ci permettono di diventare altro. Sono inoltre convinta che il progetto dei ragazzi e della scuola sia una cosa straordinaria perché i giovani devono avere un’altra possibilità oltre alla realtà che conoscono già, solo così potrà esserci un mondo migliore di questo.
Grazie a questo percorso è nato Luca e ho potuto scoprire un’emozione diversa e unica, ho compreso che la vita è altro dal lavoro che avevo, sono riuscita a lasciare il mio lavoro che mi toglieva tutta l’energia, sono riuscita a trovare un po’ di tranquillità, riesco ad arrabbiarmi meno e ho calmato la mia ansia.
La consiglierei a tutti quanti perché la qualità della vita cambia e c’è realmente la possibilità di diventare altro da ciò che si è, la vita diventa migliore.

Sono Fabio, nella vita ora faccio il libero professionista. Sono nel percorso da due anni e mezzo.
Questa scuola è la più bella cosa che ti possa capitare nella vita.
Da quando sono nel percorso mi sono accadute solo cose meravigliose, la mia vita è cambiata radicalmente oltre ad aver conosciuto persone straordinarie.
La consiglio a tutti i giovani e i giovanissimi, anche perché la maggior parte degli adulti non riesce a comprendere l’immensità di questa scuola.

Sono Emily e sono una studentessa di seconda liceo delle scienze umane. Sono 5 mesi che faccio parte di questo percorso.
Penso che sia una scuola che offre tante possibilità di crescita.
Grazie a questo percorso ho cambiato molte prospettive su come approcciarmi alla Vita. Me ne rendo conto soprattutto a scuola: ho tantissime idee completamente diverse da quelle dei miei compagni, a volte mi sento sbagliata e giudicata ma ho imparato a fregarmene perché se gli altri mi giudicano il problema è loro e non mio. Queste cose mi hanno rasserenata molto, mi permettono di non giudicare perché siamo perfetti così come siamo.
La consiglierei a tutte le persone della terra ma soprattutto ai ragazzi.

Sono Massimiliano, faccio lo studente, sono nel percorso da 5 mesi.
Penso che sia un’opportunità unica a cui sarebbe un peccato rinunciare in quanto ti dona tantissime cose tra cui un gruppo privo di giudizio, risposte, conoscenze, ti aiuta a sviluppare competenze.
Prima di entrare in questo percorso ero una persona morta: facevo tutto perché dovevo farlo, non vivevo le mie giornate, le buttavo via, non ero felice. Da quando sono entrato nel percorso sono completamente cambiato: ho cominciato a utilizzare il mio tempo in modo utile, a fare ciò che dovevo fare con gioia, ho trovato la motivazione e un obiettivo.
Consiglio questo percorso a tutti coloro che sono alla ricerca, a tutti coloro che non sono soddisfatti della propria vita e che sentono, vedono di non essere completi e vogliono migliorarsi.

Sono Serena, nella vita sono video editor ed educatrice di ragazzi presso un’aula studio, sono nel percorso da 6 anni.
Penso sia la più grande possibilità e opportunità che ho incontrato nel mio percorso di vita, è come aver trovato casa essere in questa scuola. Penso ti dia libertà, conoscenze e competenze, che dia molte risposte e sia sempre nuova nelle idee che vengono trasmesse; è una scuola concreta.
Innanzitutto è cambiato l’approccio che ho nell’affrontare le cose sia verso me stessa che verso gli altri. Giudico molto meno le persone, soprattutto me stessa, ho una direzione che prima non avevo: ora l’orientamento determina in modo preciso l’organizzazione delle mie giornate. Ho allargato la visione della mia vita, sono più sensibile, percepisco con più profondità ciò che accade, ciò che mi accade. Ho trovato un gruppo di persone che hanno voglia di mettersi in gioco e mi motivano nel perseguire ogni obiettivo.
Consiglio questa scuola alle persone che sono alla ricerca della verità, che sono stanche di vivere una vita monotona, spenta, senza uno scopo definito. La consiglio a coloro che sentono un desiderio ardente di ritornare alla loro origine, a chi vuole ritrovare se stesso: qui puoi ritrovare casa.

Sono Armando e sono principalmente un informatico programmatore. Sono nel percorso da un anno.
La scuola è un’opportunità per scoprire il proprio potenziale e le proprie vere abilità e soprattutto conoscersi meglio e pian piano arrivare a scegliere, dopo averlo individuato, cosa si vuole davvero. È anche un percorso molto tosto che personalmente mi mette di fronte ad alcuni lati di me che faccio ancora fatica ad accettare.
Grazie al percorso mi sono dato un obiettivo ed ora questo dà un senso alle mie giornate: mi ha cambiato la visione del mondo. Secondo me dopo averlo visto non puoi tornare indietro.
Lo consiglio a tutte le persone pronte a mettersi in gioco e stanche della vita ordinaria.

Sono Alberto. Nella vita sono uno studente di terza liceo audiovisivo e sono nel percorso da marzo 2020.
Credo sia l’opportunità più grande per i ragazzi per trovare veramente ciò che vogliono fare e riuscire a capire come sono fatti e come funzionano per diventare liberi.
Il percorso mi ha permesso di trovare una direzione e quindi un orientamento ai miei studi e alle mie scelte. Mi sta dando l’opportunità di rendere la mia vita concreta e vedere finalmente chi sono e la vita com’è veramente.
Non lo consiglio solo alle persone che credono di avere la risposta a tutto e quindi non si danno l’opportunità di vedere il nuovo nella vita.

Sono Arianna, sono decoratrice murale e pittrice e sono nel percorso da febbraio del 2021.
Penso che l’ONISON sia una vera scuola che ti insegna a conoscere in modo concreto chi sei e dove vai, una scuola che ti insegna a collaborare per un bene comune.
Nella mia vita è cambiato sicuramente il peso di cose, giudizi, emozioni inutili. Sono più leggera, più fiduciosa in me e nei miei progetti, perché adesso ho gli strumenti per organizzarmi, chiari, indiscutibili e cambiare il pensiero che avevo di me. In realtà mi ha portato ad alzarmi e ricominciare da capo.

Ciao, sono Giuseppina, sono un avvocato e frequento la scuola da due anni e mezzo, dall’agosto 2019.
L’ONISON è una grande opportunità di crescita per tutti, per me è l’unica via possibile per l’evoluzione.
Il mio approccio alla vita è cambiato totalmente. Non cambierei questo momento con nessun altro della mia vita.
Consiglierei questa scuola a chi vuole seriamente intraprendere un percorso che potrà cambiarti la vita: da inconsapevole a consapevole.

Ciao, sono Alberto, sono un consulente marketing e divulgatore ONISON. Sono nel percorso da 4 anni e mezzo.
Questa scuola è un punto fisso nella mia vita. Un percorso evolutivo che mi sta donando molti strumenti per essere consapevole di chi sono e come funziono, una grande opportunità per evolvere e dare un senso nuovo alla mia esistenza, un maggior senso di calma e consapevolezza nel posizionarmi nel mondo.
Da quando sono entrato nel percorso ho avuto un miglioramento nei rapporti con le altre persone, un senso di pienezza perché mi aiuta a dare un senso ad ogni cosa e a risparmiare molta energia.
La consiglio a chi è alla ricerca di risposte e vuole dare un senso alla propria vita.

Ciao, sono Luca. Ho un’azienda di produzione di birra. Sono nel percorso da 2 anni.
Penso che sia una grande scuola dove poter imparare ed evolvere con gli insegnamenti che ci migliorano la vita.
Dopo essere entrato in questo percorso sono diventato più consapevole di me stesso, delle mie abilità, dei miei difetti e lacune, sono più paziente, mi arrabbio molto di meno, capisco meglio certe situazioni.
La consiglierei a tutte quelle persone che vogliono lavorare su di sé, a tutti i figli dei miei amici.

Ciao, sono Ambra, sono educatrice di un gruppo di bambini 0-6 anni e sono nel percorso da 6 mesi.
Penso che possa essere la scuola per me, per continuare a conoscermi e migliorarmi, dove poter apprendere le conoscenze affinché i bimbi che crescono con me tutti i giorni vengano influenzati positivamente.
Grazie al percorso è migliorato il rapporto con le mie figlie, inizio a riconoscere gli schemi, la meccanicità della macchina, le risposte meccaniche alle impressioni. Mi ha permesso di incominciare a fermarmi e modificare le risposte in modo più utile; questo non accade sempre ma sono sicura che grazie all’insegnamento migliorerà sempre più.
Consiglierei la scuola a chiunque voglia iniziare a prendere in mano la sua vita e diventare l’unico responsabile lavorando su di sé costantemente giorno dopo giorno.

Ciao, sono Marco, sono uno studente che studia grafica e comunicazione, studio fotografia e sono nel percorso da un anno.
È una scuola bellissima che ti permette di cambiare la tua vita e ti da l’opportunità di vederla con un’altra ottica.
Da quando sono nel percorso è cambiata la mia sicurezza nel comunicare: prima ero un timidone mentre ora riesco a parlare davanti a 60 persone in scioltezza.
La consiglierei a tutti perché è un dono, un’opportunità grandissima di vivere la vita con intensità.

Ciao, sono Valerio, faccio il consulente del lavoro e sono nel percorso da novembre 2021.
Penso sia un’opportunità di crescita straordinaria, un percorso guidato e progressivo che mi può portare a far maturare la mia consapevolezza di me stesso, a sostegno soprattutto di uno dei pilastri fondamentali del progetto educativo che Filippo ha ideato a favore dei ragazzi dai 13 ai 19 anni.
Nonostante sia un percorso che ho iniziato da poco sto già cogliendo degli spunti molto interessanti: mi sto accorgendo del mio sonno e sto iniziando a capire grazie alle dispense, agli esercizi di consapevolezza e al confronto con il gruppo il funzionamento della mia vita. Lo consiglio a tutte le persone che vogliono prendere in mano la propria vita, che vogliono capire cosa gli succede e cosa succede se non sanno relazionarsi in maniera consapevole e oggettiva.

Ciao, sono Luisa, libera professionista nell’ambito del welfare aziendale. Sono nel percorso da novembre 2021.
È la mia scuola di consapevolezza. In questa fase di vita ho bisogno di eliminare le sovrastrutture, di riconoscere ciò che è stato e di comprendere un nuovo modo di procedere nella vita.
Da quando sono entrata mi ascolto di più, cerco di capire e chiedere per migliorarmi, osservo e scopro gli schemi.
La consiglio ad ogni adulto per continuare a progettare la vita in modo più funzionale e utile, ai ragazzi per procedere nella vita in maniera consapevole, utile e funzionale.

Ciao, sono Sara, sono educatrice e sono nel percorso da 11 mesi.
È una scuola ben organizzata guidata da un Maestro competente e vero. Per me è stata una scoperta essere incappata in questa scuola concreta ed efficace i cui insegnamenti sono applicabili a qualsiasi sfera della vita.
Ho cambiato il mio atteggiamento verso gli eventi grazie al fatto di verificare gli insegnamenti applicandoli alla vita quotidiana. Ho potuto rendermi conto delle tante convinzioni limitanti: ad esempio per cambiarle devo conoscerle e questo mi ha portato ad affrontare le cose con calma, ad agitarmi meno, a dare un orientamento alle mie attività, a considerare l’attimo presente come la mia grande e unica occasione.
La consiglierei a tutti quelli che sono alla ricerca della verità, a coloro che vogliono profondamente scoprire sé stessi, a coloro che vogliono mettersi in gioco.

Ciao, sono Antonella, sono un’impiegata e sono nel percorso da aprile 2020.
La scuola offre delle grandi opportunità per uscire dai propri schemi, per evolvere, per diventare persone consapevoli e libere.
Da quando sono entrata nell’ONISON mi sento di affrontare la vita in maniera diversa: con più leggerezza e determinazione. Naturalmente la cosa sta avvenendo a piccoli passi, il cammino è lungo.
È una scuola da consigliare a chiunque ma in particolare ai giovani: i giovani hanno bisogno di una guida e di un riferimento.

Ciao, sono Davide, sono uno studente di 15 anni e sono nel percorso da un anno.
Penso che sia un’opportunità per scoprire come funzioniamo, come essere la versione migliore di noi stessi e trovare una direzione nella nostra vita.
Nella mia vita è cambiato il modo con il quale mi rapporto con le persone, infatti ora non ho più difficoltà a relazionarmi con gli altri.
Lo consiglierei a tutti i ragazzi e gli adulti che vogliono diventare veramente migliori e che cercano un contenitore nel quale non c’è giudizio e che li aiuti ad andare avanti veloce.

Ciao, sono Andrea, vado al liceo scientifico e sono uno studente della ONISON. Sono nel percorso da 4 mesi.
Penso sia una scuola fantastica che può stupire tutti.
Questo percorso mi ha aiutato a migliorare come persona tutti i giorni, sto acquisendo pian piano sempre più volontà.
La consiglierei solo a chi ha voglia di migliorarsi ed evolvere.

Ciao, sono una moglie, una mamma e un’impiegata full time. Il mio hobby è il mondo dell’olistico. Sono nel per percorso da 3 mesi.
Finora non ho trovato nessuna attività che presentasse un programma così organizzato, studiato, approfondito, coerente e che fosse adatto anche ai giovanissimi ormai più in là con le primavere, e questo per me è indice di una qualità indiscussa. Era ora che ci fosse un’opportunità così concreta e preziosa: la serietà e professionalità con cui è condotta porterà in breve tempo alla sua espansione tra ragazzi e adulti.
Per i soli tre mesi di percorso mi sta dando un approfondimento delle conoscenze dei miei schemi e pensieri, permettendomi di cambiare già qualcosa nel mio modo d’essere di tutti i giorni sia verso me stessa, che verso la famiglia e anche nel lavoro; già qualcuno si e accorto dei miei cambiamenti.
La scuola è aperta a tutti senza quasi limitazioni di età ma in pratica è per chi veramente almeno vuole provare a cambiare.

Ciao mi chiamo Antonella. Fino a due mesi fa facevo l’insegnante di lettere, a breve riprenderò ma penso che sia ora di rivedere questo mio lavoro. Faccio anche la consulente dietista nutrizionale. Sono nel percorso da 9 mesi.
Penso sia una delle scuole più strutturate nelle quali è possibile seguire il percorso in modo continuo e con il supporto molto presente del Maestro, dei suoi più stretti collaboratori e del gruppo.
Da quando sono nel percorso ho cominciato a fare un po’ di ordine dentro di me: sento che alcune comprensioni cominciano a diventare più concrete, il mio carattere è meno impulsivo e ho iniziato anche a distinguere alcune mie impressioni e la realtà.
La consiglierei a tutti coloro che sono alla ricerca di un modo diverso di vivere, a coloro che sentono che c’è qualcosa in più, che percepiscono che la loro vita non riesce a dar loro tutto quello di cui hanno bisogno e magari non sanno neanche che cos’è.