Works and Words, 3 maggio 2021

drops of Awareness

Drops of Awareness
Works and Words, 3rd May 2021
Watch the video
My students have been insisting for a while that I write down the lessons I have taught them on so many occasions. As a result, “Drops of Awareness” was born with some hesitation but much enthusiasm.
It consists of 9 teachings given between the 26th and 31st of December 2020 as part of an intense, wonderful, and successful winter school retreat.
Il lavoro è suddiviso in 3 macro-blocchi, ciascuno costituito da nove capitoli. Nelle prime 3 triadi, che fanno parte del primo blocco, il lettore scoprirà la natura dell’uomo ordinario, incolto, senza istruzione oggettiva, che vive nel sonno, in modo meccanico e automatico, senza minimamente rendersi conto di condurre una vita artefatta, piena di menzogne, di verità mai verificate, di domande senza risposte, ormai cadute e stagnanti nel dimenticatoio, convinto acriticamente di trascorrere un’esistenza libera, quando in realtà vive imprigionato dentro un mondo di illusioni.
Nelle seconde 3 triadi, ovvero dal capitolo 10 al capitolo 18, vengono fornite al lettore le indicazioni di base relative agli strumenti fondamentali di conoscenza e consapevolezza per affrontare un percorso evolutivo, una Via esoterica per lo sviluppo armonico dell’uomo moderno. Ogni uomo che si avvia lungo un itinerario che lo porterà al miglioramento di sé ed alla propria evoluzione, non può incamminarsi in modo sconsiderato, non deve intraprendere il “viaggio” senza gli strumenti adatti: sarebbe come uno scalatore che si appresta a conquistare l’Everest senza scarponi, senza piccozza, senza ganci, senza corda e, magari, in solitaria: il naufragio dell’avventura è non solo un’ipotesi, ma una certezza.
Infine, nelle conclusive 3 triadi vengono indicati gli strumenti e le peculiarità della Scuola da me fondata a settembre del 2015, un vero e proprio percorso di approfondimento delle idee che conducono ad uno sviluppo armonico dell’uomo, un percorso dedicato agli adulti e ai giovani che dallo stato di sonno in cui vivono iniziano a porsi delle domande ed a cercare delle risposte, che riusciranno a trovare in gran quantità grazie ad un ammaestramento eterno, trasmesso goccia dopo goccia, nel modo e nei tempi opportuni, affinché ognuno trovi in esso la via del ritorno a casa.
L’obiettivo di “Gocce di Consapevolezza” è racchiuso nel titolo stesso del libro, che annuncia l’intenzione di offrire al lettore che si avvicina ad un tragitto di consapevolezza, ed in particolare alla Scuola che io gestisco, delle indicazioni basilari necessarie a comprendere la sostanza ed il senso di un ginnasio del corpo e dell’anima, nell’inscindibile armonia delle sfere fisica e spirituale; a comprendere i temi principali affrontati, le modalità e le peculiarità dell’insegnamento che sarà il nutrimento ideale di ogni giorno, alimento che accompagnerà passo dopo passo la mistica avventura interiore della propria evoluzione.
Each chapter is a small seed, a tiny drop of the great sea that is the Teaching handed down by all the great Masters who have illuminated the history of our marvellous and troubled humanity. I’m talking of Masters, the straps of whose sandals I am not worthy to untie, but from their teaching I hope and dare to guide in their footsteps those who wish and seek the masters’ knowledge, in the dignified role of a fatherly master of life.
Fill in the form
If you wish to receive some pills from the book Drops of Awareness every week.